ISO 9001

– Gestione della Qualita’ con ISO 9001 –

LO STANDARD PER LA GESTIONE DELLA QUALITA’

 

Lo standard  internazionale ISO 9001 per la qualità delinea le modalità per mettere in atto processi che permettono di migliorare l’efficienza operativa a qualunque attività e a tutti i tipi di imprese e di organizzazioni, sia manifatturiere che di servizi, di qualsiasi dimensione e con qualunque livello di tecnologia impiegata.

ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del business, assicurando la soddisfazione del cliente e coinvolgendo l’attività sistematica e coordinata di tutti gli enti e le funzioni dell’organizzazione aziendale.

REVISIONE ISO 9001:2015

 

E’ stata pubblicata la versione 2015 di ISO 9001. Si tratta della revisione definita tenendo in considerazione il panorama economico commerciale moderno. I principali cambiamenti sono:

  • Maggiore attenzione a temi quali la trasparenza e la responsabilità in materia di gestione ambientale e prestazioni.
  • Allineamento tra prestazioni ambientali e direzione strategica dell’organizzazione.
  • Maggiore livello di dettaglio sugli obiettivi ambientali.
  • Integrazione del sistema di gestione ambientale nei processi organizzativi.
  • Maggiore importanza data alla leadership e alla comunicazione.
iso-9001
I BENEFICI DI ISO 9001

 

Adatto a organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore, ISO 9001 è talmente flessibile che puoi adattarlo alla tua azienda ottenendo miglioramenti sostenibili. Questo standard internazionale supporta le organizzazioni per una migliore efficienza:

grafico-iso-9001

Per ulteriori informazioni

Button